CORREVA L'ANNO

La storia della F.lli Moretti attraverso le foto di repertorio

 

1964-1980

Primo Moretti apre la sua falegnameria per la produzione di serramenti in legno. Qui il primo logo da lui disegnato, un blocco appunti e il primo certificato di benemerenza ricevuto nel 1980.

 


1981-2007

I Figli, Gianbruno e Giovanni non non sono da meno: affiancano alla produzione dei serramenti in legno del padre con quella di serramenti in PVC, si presentano alla fiera Casa Moderna e anche loro ricevono i meritati riconoscimenti.

La lungiumiranza dei due fratelli ripaga i loro sforzi e la piccola fabbrica del padre non è più sufficiente ad ospitare la produzione in crescita. Si dà il via così nel 2007 al secondo ampliamento della sede produttiva e si festeggiano i 35 anni di attività nel settore del PVC.

 


2008-2010

Entrano in azienda anche i nipoti di Primo. La squadra cresce e con lei anche gli uffici e lo showroom. Ora il PVC è sulla cresta dell'onda ma non ci si adagia sugli allori. Il gruppo continua a guardare avanti e oltrefrontiera con la visita di gruppo alla Fiera di Normberga, la prima in Europa per il settore dei serramenti.

 


2011-2013

Con la crescita della produzione anche i macchinari devono stare al passo e si compra così un nuovo centro di lavoro. L'impegno dell'azienda continua venir riconosciuto dalla Confartigianato.

 


2014-2015

Si presentano i due nuovi prototipi: la finestra in PVC-Legno, con l'impiallacciatura sul lato interno di legno, e la finestra in PVC-Alluminio, con rivestimento in alluminio sul lato esterno.

La squadra Moretti sua tecnico-commerciale che produttiva continua a crescere e ad aggiornarsi: qui al corso "consulenti in campo tecnico ed acustico di sistemi passivi di facciata".